La cucina orientale arriva nel cuore della Valle Peligna

“E’ un progetto che nasce da lontano. Amiamo coccolare i nostri clienti, sanno che troveranno sempre prodotti di qualità”

Il Sushi è un’antica pratica della cucina giapponese con cui veniva conservato il pesce. Per evitare che si rovinasse, infatti, veniva avvolto in foglie di riso fermentate.

Oggi il Sushi è diventato uno dei simboli della cultura gastronomica giapponese, porzioni a base di riso che vengono combinate con diverse tipologie di pesce, alghe e vegetali.

Per il Giappone il sushi è come la pasta per gli italiani, ormai sempre di più estimatori di questo tipo di cucina.

In Valle Peligna è nato il ristorante ‘Mio Sushi Chic’, dall’amore di Angelo e Sarah per il Giappone ma non solo. 

Quando l’amore crea anche un grande spirito di condivisione nascono progetti pieni di energia ed entusiasmo come ‘Mio Sushi Chic.”

Come nasce l’idea di questo ristorante?

“Questo ristorante è stato un parto – racconta Sarah –  abbiamo iniziato questo progetto con il servizio delivery, non ce la siamo sentiti da subito di aprire un ristorante così grande, è stato il nostro successivo step.”

“Il Delivery ha premiato tantissimo il nostro lavoro e siamo arrivati al punto di cercare un contatto diretto con i clienti, volevamo interagire con loro, non solo da dietro la cornetta di un telefono, e così abbiamo deciso di aprire un vero ristorante in cui incontrare quotidianamente i nostri clienti.”

Mio Sushi Chic è una novità per un territorio come la Valle Peligna dove l’enogastronomia coincide spesso con la tradizione e la cultura del territorio.

“Abbiamo realizzato un locale innovativo, i clienti ordinano attraverso un tablet e, per usare una battuta, l’intento è di trasmettere l’idea di non essere in un classico ristorante di Sulmona ma in qualcosa di nuovo e diverso, con l’obiettivo di mettere a proprio agio e coccolare i clienti.”

Quali sono i vostri punti di forza?

“I nostri punti di forza sono:

  • la qualità, la ricerca e selezione delle materie prime;
  • un locale spazioso ed elegante
  • un team di sushiman con esperienza;
  • l’attenzione particolare che il nostro personale riserva al cliente.”

Cosa rispondereste a chi vi chiede perché dovrebbe venire da voi?

“Sebbene la nostra attività sia giovane, con il delivery abbiamo già acquisito una clientela fidelizzata che mangia da noi perché ha la certezza di trovare prodotti di qualità”.

Quali sono le vostre specialità?

“I crudi sono sicuramente i punti di forza ed allo stesso tempo i piatti preferiti su cui gravitano la maggior parte degli ordini.”

“I crudi sono molto apprezzati, abbiamo un’ampia scelta ‘special fresh’ che ci permette di soddisfare a pieno la richiesta. Abbiamo dei roll speciali e oltre alla cucina giapponese, proponiamo i principali piatti della cucina cinese e orientale, a cui abbiamo aggiunto di recente anche piatti caldi, come la tagliatella thailandese. Siamo in costante lavorazione sul nostro menu, migliorando qualitativamente ciò che realizziamo e proponendo periodicamente delle novità.”

Quando l’amore coincide con un progetto professionale.

Come nasce la vostra passione per il Giappone?

“Il progetto Sushi nasce dal grande amore di Angelo, Chef Sushi, una passione che mi ha trasmesso, io facevo altro nella vita. Viviamo insieme, siamo una coppia, e abbiamo deciso di trasformare un sogno in una piccola grande realtà. Ovviamente il prossimo step è un viaggio in Oriente, per apprezzare e comprendere ancora meglio una cultura che amo molto.”

Mio Sushi Chic è un locale accogliente dove troverete piatti preparati a regola d’arte, con materie prime di grande qualità. Una ventata di novità nel nostro territorio che allarga i suoi orizzonti culinari, in linea con i trend gastronomici nazionali.

Per le feste natalizie, Angelo e Sarah hanno preparato due menù dedicati alla Vigilia e al Capodanno. Un’ottima occasione per passare una serata diversa con sapori che sapranno ammaliarvi.

Festività 2021

In vista delle festività natalizie Mio Sushi propone tre appuntamenti:

24 Dicembre – Vigilia di Natale

Cena All You Can Eat Adulti: 32.90 euro

Menu All You Can Eat Bambini (5-10 anni): 15.90 euro

Servizio asporto, ordine minimo: 35 euro 18./19.30

Menu al tavolo

Prosecco ed edamame di benvenuto
Mangi tutto quello che vuoi
Per festeggiare dolci di Natale e spumante

31 Dicembre

Menù adulti a 75 euro a persona + musica Live
Servizio asporto, ordine minimo: 35 euro 18./19.30

Per iniziare

  • Carpaccio misto con salsa Mio (Scampi salmone, tonno, branzino, gambero crudo).
  • Tartare special mix con riso e avocado accompagnata da salsa mio special (salmone, branzino, tonno)
  • Mix antipasto d’oriente (1 raviolo di carne, 1 shimai, 1 chela, 1 involtino primavera, 1 involtino thai e nuvolette).

Continuiamo con

  • Nigiri mix (salmone fiamma, tonno, branzino, gambero crudo…)
  • Special roll di capodanno (gambero in temperatura, avocado, salmone esterno, salsa special pistacchio, pistacchi di Bronte e salsa teriyaki)
  • Tagliatelle pad thai con verdure e pesce

Per terminare

  • Grigliata mista (spiedini di gamberi, spiedini tori teriyaki e gamberoni alla griglia)
  • Tempura giapponese mista

Sorbetto in flute, frutta mista, acqua e vino (Malvasia e Cerano Rosato Pietrantonj), inclusi nel prezzo a mezzanotte spumante e pandoro per tutti.

Menu bambino (fino a 10 anni) 30,00 euro

  • Nuvolette di gamberi e 1 porzione di ravioli di carne
  • Riso alla cantonese, 2 nigiri di gambero, 1 hosomaki di granchio
  • Patatine fritte e Pollo fritto
  • Acqua, bibite e gelato
  • A mezzanotte Pandoro

*Intrattenimento musicale con Carmine Di Pietro Dj, karaoke, balli e festeggiamenti di mezzanotte

Quali sono i piatti ‘cult’ di Mio Sushi?

Vi proponiamo tre piatti da provare, della nostra personale classifica, di cui siamo certi non resterete delusi.

Il primo è l’Ebi Red Roll, un uramaki: parliamo di un roll di sushi composto da gambero rosso di sicilia, rucola fritta in tempura, all’esterno salmone fiammato, philadelphia e fragole.

Il secondo piatto che proponiamo è l’Ura tartare, un uramaki realizzato con avocado e philadelphia con uova di cliché e una tartare piccante di salmone aromatizzata al lime. Il tutto è guarnito da una composizione croccante di pasta kataifi, simile alla pasta sfoglia ma sfilettata.

Terzo piatto ed ultimo piatto di cui parliamo è l’Ura pistacchio, un uramaki con riso venere al cui interno troviamo avocado e salmone e all’esterno salmone ‘fiammato’ e guarnito con pistacchio di Bronte, salsa al pistacchio insieme alla salsa di teriyaki, è una salsa giapponese realizzata con salsa di soia, zucchero e zenzero.

Dopo aver presentato questi piatti non resta che andare a provare la cucina di Chef Angelo Du e del suo team!


    Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy policy di questo sito.

    Progetto a cura di GoGoMarketing Web Agency – Pratola Peligna (AQ)

    Per promuovere la tua attività sul web: info@gogomarketing.it

    Condividi